un blog canaglia

“nè nude n(é) mute…”

in società by

Ieri le partecipanti a Miss Italia hanno polemizzato con il presidente della Camera, Boldrini, che aveva espresso soddisfazione per la mancata messa in onda della kermesse in RAI, osservando: “Solo il 2% delle donne in tv parla, il resto è muto e svestito”.

Le aspiranti Miss Italia, ieri, su idea della direzione del concorso – per denunciare la temibile censura perbenista e oscurantista della perfida Boldrini – hanno vestito una t-shirt bianca con un messaggio molto chiaro: “Né nude, né mute”.

O almeno, avrebbero voluto fare così ma così non è stato.

L’organizzazione ha evidentemente affidato a ogni candidata la scrittura del “Né nude, né mute”: ne è venuto fuori qualunque cosa: “nè nude né mute”, “nè nude nè mute” ed ogni possibile variante di posizionamento dell’accento.

Ecco, so già che verrò accusato di essere uno schizzinoso radical-chic che odia le forme di linguaggio popolari e (nientemeno) lo stesso popolo ma forse per perorare la causa della libertà di espressione anti-perbenista in tv sarebbe meglio scegliere qualche altro testimonial.

 

(SINDACATO PAGANO) Nato in terre calde e prospere di disoccupazione si trasferisce giovinetto al Norte dove adesso lavora, rigorosamente a fini di lucro. Attende con speranza che Grillo faccia approvare il reddito di cittadinanza così da poter finalmente vivere come un rentier. Ha scelto il nome da usare nel blog guardando tra le bottiglie di alcolici di un amico rivoluzionario.

6 Comments

  1. @Absinthe,

    ti assicuro che non voglio essere spocchioso, ma mi sembra a questo punto doveroso sottolineare una cosa: molti dei tuoi articoli terminano con “santè” che, però, in francese vorrebbe l’accento acuto, quindi “santé”.

    Prendi questa considerazione con simpatia e come forma d’amore verso tutti gli accenti del mondo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from società

Al posto di Fabo

Già si sentono i rumori di fondo dell’esercito di fondamentalisti che si
Go to Top