un blog canaglia

LGT: proclamazione e regole

in talent by

Cogliendo l’occasione della prima sfida del nostro talent-show, e con la gentile -ancorché involontaria- collaborazione di Lucia e Ilario che -loro malgrado- si ritrovano a fungere da cavie, vado in un sol colpo ad illustrarvi le regole di questa prima fase e a proclamare il vincitore della sfida di oggi.
In questa prima tornata metterò su, intorno all’ora di pranzo o giù di lì, due post tra quelli che mi avete mandato, preavvisandone gli autori qualche minuto prima come ho fatto oggi: dal quel momento, e fino alle 22:30 circa, i giudici di Libernazione che avranno la possibilità di farlo -siamo dilettanti, dopotutto, e ognuno ha i suoi impegni- commenteranno ciascun post e sceglieranno quello che preferiscono.
Nel caso di specie i due post sono stati esaminati da 11 giudici con il seguente esito: 5 voti per Ilario, 5 voti per Lucia e un’astensione; ne consegue che Ilario ha totalizzato 5 voti su 10 utili, pari al 50%, e Lucia 5 voti su 10 utili, pari al 50%.
Fin qui i giudici: ora passiamo ai like.
Quelli che tra i giudici potranno farlo condivideranno entrambi i post -o tutti e due o nessuno dei due, ovviamente- sul proprio profilo e/o sulla pagina di Libernazione e/o su altre pagine di cui possono disporre: va da sé che gli autori dei post, che non sono vincolati all’imparzialità, sono liberissimi di mandare in giro quello che hanno scritto senza regole di par condicio, come meglio ritengono opportuno.
Poi, alle 22:30 -o giù di lì, abbiate pazienza ma si fa quel che si può-, si conta. Ad esempio alle 22:30 di oggi il post di Lucia ha totalizzato 91 like e il post di Ilario ne ha ricevuti 99; ne consegue che Lucia ha messo insieme 91 like su 190 totali, pari al 47,89%, e il post di Ilario 99 su 190, pari al 52,11%.
Ora, per finire, mettiamo insieme i due dati: la percentuale complessiva di Ilario è pari a (50,00+52,11)/2, vale a dire 51,05%, e quella di Lucia è pari a (50,00+47,89)/2, cioè 48,95%.
Il che equivale a dire che nel computo complessivo passa Ilario, mentre Lucia, pur non avendo demeritato, torna a casa.
Tutti quelli che come Ilario vinceranno la prima sfida accederanno alla fase successiva, che avrà regole diverse e della quale vi parlerò più in là: mentre tra quelli che come Lucia saranno stati eliminati nella fase iniziale ne verrà ripescato uno -con regole che anche qui vi spiegherò dopo- alla fine di tutti i primi turni.
Mi pare che non ci sia altro: sperando che tutto sia chiaro, vi do appuntamento alla prossima puntata.
E ricordate: alla fine ne resterà uno solo.
Salutoni.

METILPARABEN E’ nato e cresciuto al Colle Oppio, ha studiato dai preti, è commercialista, tifoso della Lazio e radicale. La combinazione di queste drammatiche circostanze lo ha condotto a sviluppare una fastidiosa forma di nevrosi ossessivo-compulsiva caratterizzata da crisi di identità: crede di essere il blogger Metilparaben.

2 Comments

  1. I CIUDICI SONO KA$TA!!! LIBERIAZZIONE È UN BLOGK KE RICIEVE FINNANZIAMENTO PUBICO (NO RIMBORZI)! I CIUDICI SONO NS. DIPENDENTI!!!!! SOSTITUIAMO I CIUDICI COI MEETUP DELLA GGENTE PER LA GGENTE!!! SVEGLIAAAAAAA!!!!!!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from talent

Go to Top