un blog canaglia

Heisenberg presidente? Per me è sì

in società by

Mentre ero in macchina ho sentito in radio che dal 2014 il rinnovo della patente non funzionerà più come funzionava finora. Ovvero: finora la Motorizzazione, dopo il rinnovo, ti dava un adesivo da attaccare alla patente. Dal 2014 sarà invece necessaria una nuova emissione della patente. Provvedimento del Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti.
Primo pensiero: Lupi deve qualche favore all’azienda che produce le patenti, a chi le stampa, insomma, non ha senso un provvedimento di questo tipo. Perché non credo che un adesivo costi più della nuova emissione della patente.

Poi sono tornato a casa, mi sono immerso in Breaking Bad, e mi sono imbattuto nella gif in cui Walter White chiede “davvero vuoi vivere in un mondo senza Coca Cola?”.

 

Do you really wanna live in a world without Coca Cola?
Do you?

E nemmeno per un attimo ho pensato che la Coca Cola avesse dato del danaro a Gilligan per piazzare il proprio nome nella serie. Anche perché il nostro professore di economia aziendale, il primo anno di università, ci fece notare questa cosa divertente: “se andate in un bar, di solito, chiedete beni generici: caffè, acqua, panini, succhi di frutta… e Coca Cola. In automatico, come se fosse qualcosa di generico, e non un prodotto. Ecco la potenza di Coca cola, prima che industriale, iconica”. Quindi ha perfettamente senso utilizzare la Coca Cola come si parlerebbe degli uccelli, del cielo azzurro o di una tempesta. Fa parte di noi.

Questo per dire che Breaking Bad è molto più credibile dello Stato Italiano.

Nato e cresciuto tra la provincia di Napoli e quella di Salerno, amo i loro lati positivi e odio quelli negativi. Dice: e grazie arcangelo. No no, provate a parlare con chi ci vive. Dal 2000 mi trovo stabilmente a Roma, dove ho cambiato idea diverse volte, credendo che sia questa la vera chiave. Vi amo tutti.

1 Comment

  1. Il mio primo pensiero, invece, è stato: “Con i soldi che la Coca Cola avrà dato alla redazione per quella frase probabilmente ci pagano tutta la troupe per la stagione intera” ahah!!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from società

Al posto di Fabo

Già si sentono i rumori di fondo dell’esercito di fondamentalisti che si
Go to Top