un blog canaglia

von hayek

Fine curioso

in società by

Il fine curioso dell’economia è di dimostrare agli uomini quanto poco essi conoscano di ciò che pensano di poter pianificare.

(Friedrich August von Hayek)

von hayek

Nato e cresciuto tra la provincia di Napoli e quella di Salerno, amo i loro lati positivi e odio quelli negativi. Dice: e grazie arcangelo. No no, provate a parlare con chi ci vive. Dal 2000 mi trovo stabilmente a Roma, dove ho cambiato idea diverse volte, credendo che sia questa la vera chiave. Vi amo tutti.

2 Comments

  1. Suggerimento a un laureando in psicologia (di massa): una tesi sulla pervicace preferenza del genere umano per la certezza. A scapito della verità. Così, tanto per capire come si fa a demonizzare persone umili come Von Hayek (bestia nera di tutti gli antimercatisti) e Socrate (“più conosco più so di non sapere”) per farsi seguaci di filosofi oracolari come Hegel e Marx o di tuttologi comici e sapientoni dalle tonsille estroflesse.

  2. definire Marx oracolare significa non averne mai letto una riga ma essere molto sicuri delle proprie tristi sicurezze, insomma significa non aver capito neanche von Hayek ed essere molto presuntuosi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from società

Al posto di Fabo

Già si sentono i rumori di fondo dell’esercito di fondamentalisti che si
Go to Top