un blog canaglia

Caro Marco Travaglio

in giornalismo/politica by

Caro Marco Travaglio, e scrivile almeno due righe sulla faccenda degli scandali che in queste settimane stanno colpendo l’Idv. Ti prego. Aspettavamo tutti con ansia uno dei tuoi pezzi micidiali di ricostruzione meticolosa su quello che sta accadendo, atti delle indagini, tratti di biografie oscure e sospette,etc etc. Aspettavamo un articolone del Fattoquotidiano, un editoriale di Barbacetto o di Peter Gomez. Ed invece niente. Solo un accenno,che va via via scemando tra le notizie secondarie, o qualche piccolo pistolotto mai incisivo nè efficace. Nessuna inchiesta, quasi niente di niente.

Che preferisci Fiorito, Zambetti e Formigoni o Lusi lo abbiamo capito. Ce lo dovevamo aspettare, anche perche’non hai mai dato risalto più di tanto non solo alle faccende arcinote dei Scilipoti, De Gregorio e Razzi, ma nemmeno degli scandali dell’Idv emiliano, dove si parla della presunta sparizione di 450 mila euro di rimborsi elettorali, o di quell’elenco infinito di personaggi strani di cui ci narra Filippo Facci in modo abbastanza esemplare qui.

Verrebbe da pensare che se tutte queste coincidenze si fossero manifestate in altri movimenti politici forse avresti scritto tante belle cose come solo tu sai fare ed avresti dato un’attenzione maggiore sul tuo giornale.

Spero non penserai ad una cospirazione? Oppure, tu che fai giustamente i conti in tasca a tutti, mica sarai diventato ipergarantista? In tal caso, dimmelo, perchè altrimenti la mia sete di sangue giustizialista dove dovrò andare a soddisfarla? Stai pensando che forse c’è in atto un complotto dei poteri forti contro l’unico baluardo di legalità del nostro sistema politico? No, perché mi sa che quest’ultima tesi non reggerebbe nemmeno mezzo secondo.

Comunque, restiamo fiduciosi, attendiamo di leggere al piu’ presto qualcosa di veramente definitivo e senz’appello come tu solo sai fare. E confido anche, al più presto, in una bella inquisitoria mediatica magari all’interno di una puntata di Annozero, con una bella sfilza di vignette di Vauro.

Soundtrack:‘Left handed’,Lali Puna

2 Comments

  1. Grazie; commento necessario. Aggiungo che a Travaglio si potrebbe pure chiedere perché non ha speso parola sullo spionaggio dell’Inter ai danni di Vieri e in generale sulla vicenda Tavaroli. Non dico che avrebbe dovuto emettere già sentenze di condanna, come ha fatto per il calcioscommesse su Conte e gli altri, ma almeno un cenno, pure solo per dovere di cronaca, ecco.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from giornalismo

Go to Top