un blog canaglia

Belìn

in società by

A occhio la fetta di Belpaese che si indigna contro il Balduzzi di turno, colpevole di  “negare” ad una bambina gravemente malata le cure a base di staminali , di efficacia tutt”altro che provata, è lo stesso paese di brava gente che nel 2005, quando gli è stato chiesto di prendersi qualche responsabilità  in materia di ricerca scientifica (tra le altre cose),  ha preferito andare al mare.
Abbocchiamo a tutti gli appelli, godiamo nel fare le cose “come si facevano una volta” e crediamo fermamente nel “buon senso”.  Per tanti ambiti della nostra cittadinanza abbiamo delegato la difesa dei nostri diritti al Gabibbo, ci appelliamo all”intercessione di Fabio&Mingo, abbiamo scelto Celentano come nostro portavoce.
Siamo colpevoli due volte.

La prima perché quando poteva toccare a noi scegliere siamo andati in gita con la parrocchia. La seconda perchè ci facciamo lavare la coscienza da un pupazzo rosso, che parla in genovese, e che secondo i miei calcoli è ben oltre l’età pensionabile.

 

P.S.   Qui ad esempio il commento di Telethon sull”intera vicenda, che ha contorni molto più sfumati di quanto non sembri dal servizio televisivo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from società

Al posto di Fabo

Già si sentono i rumori di fondo dell’esercito di fondamentalisti che si
Go to Top