un blog canaglia

Se la fica avesse i denti

in politica/società by

State a sentire che alzata d’ingegno: “Se tutti i cittadini del mondo morissero e rimanessero solo gay finirebbe tutta l’umanità perché non ci sarebbe più ricambio generazionale”.

Hai voglia, poi, a parlare di stato di diritto, di autodeterminazione, di libertà individuale: questi sono ragionamenti stringenti e implacabili che ti fanno crollare tutte le certezze, ti inducono a mettere in discussione quello in cui credi, ti costringono a guardare le cose da un altro punto di vista e alla fine, inevitabilmente, ti convincono.

Diciamocelo: contro roba del genere c’è poco da fare. Se rimanessero solo i gay l’umanità si estinguerebbe; se mio nonno avesse cinque palle sarebbe un flipper; se la fica avesse i denti quanti cazzi all’ospedale quante fiche in tribunale.

Non sono all’altezza. Mi arrendo.

METILPARABEN E’ nato e cresciuto al Colle Oppio, ha studiato dai preti, è commercialista, tifoso della Lazio e radicale. La combinazione di queste drammatiche circostanze lo ha condotto a sviluppare una fastidiosa forma di nevrosi ossessivo-compulsiva caratterizzata da crisi di identità: crede di essere il blogger Metilparaben.

9 Comments

  1. Premetto che sono assolutamente a favore della libertà delle persone, compreso l’orientamento sessuale, ma l’unica cosa che è stata fatto in questo post è cercare di aver ragione mettendo in ridicolo la tesi dell’avversario retorico, che in questo caso ha fatto uso di un adynaton, che consiste proprio nel premettere una situazione volutamente paradossale per sottolineare una verità incontrovertibile. Rispondere con altri adynaton che sfruttano i vecchi classici “palle”, “fica” e “cazzo” può fare ridere ma non aiuta sia chi vive la propra omosessualità in maniera distonica sia chi l’ha accettata ma soffre discriminazione in famiglia, a scuola o sul posto di lavoro. La biologia dell’essere umano funziona così: maschio e femmina hanno un pene e una vagina e possono procreare. Ma ogni essere umano ha un cuore e può amare.

    • Il ragionamento in questione ha la stessa validità del seguente: se tutte le zanzare fossero portatrici di malaria l’umanità sarebbe decimata.
      Non solo non si dimostra niente usando un paradosso che è statisticamente una sciocchezza (per non dire altro), ma si fa una magrissima figura.

      Mi calo nella parte: “Signori illustrissimi felicissima sera di travaglio interiore e religioso, è con dolore molto che chiedo l’abolizione dell’istituto del matrimonio per tutti perché nel caso tutte, ma dico tutte signori, le prossime donne nascessero sterili l’umanità si estinguerebbe matrimonio o non matrimonio. Quindi da subito risparmiamoci la reversibilità. Ho concluso, grazie.”

  2. Io ci starei, se al mondo ci fossero solo gay, certe donne avrebbero poco da tirarsela, e magari me la darebbero senza fatica.

  3. Ma in un mondo senza gay…quante rotture di coglioni in meno, discussioni, confronti, opinioni e tanta, tanta voglia di chiacchiere. e basta!

  4. Ma in un mondo senza gay…quante rotture di coglioni in meno, discussioni, confronti, cialtronerie di piazza, opinioni e tanta, tanta voglia di chiacchiere. e basta!

  5. Ma se al mondo non ci fossero i gay (o froci come comunemente riconosciuti), ,,, quante rotture di coglioni in meno…, cialtronerie di piazza, cialtronerie politiche, ostentazioni provocatorie e falsi, maledettamente falsi opinionisti, confronti penosi, senza senso… se non sei, quantomeno tollerante nei loro riguardi sei un razzista da evitare, solo perchè riconosci ed affermi la natura ed il buonsenso. E poi ci casco anch’io che sono qui a scrivere… ma che pirla! Auguri a tutti, evviva l’Uomo e la Donna e…il Bambino!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from politica

La festa spenta

Oggi è il 25 aprile. Come sempre, ci sono manifestazioni e cortei
Go to Top