hqdefault

Il film su Le Pen di Nanni Moretti

in società by

In qualche momento, oggi, un regista francese sta girando un film in cui un giornalista inglese bastona i suoi vizi nazionali e invita a una profonda introspezione. O forse no?

Eppure, che pittoresco, la figlia di Jean-Marie Le Pen guida il primo partito francese. Con battute antisemite, invocazioni della pena di morte, nazionalsocialismo economico e pure i rubli di Mosca! Dobbiamo assolutamente esportare Nanni Moretti e addestrare i nostri vicini all’arte dell’autocritica. Nell’attesa che il disastro ci raggiunga, con le spoglie del cicciobomba comunista padano, ridiamo un po’.

 

(TACO'S LETTERS) Conosciuto anche come “Mazzò”, è un famoso polemista pop italiano. Ospite abituale in numerosi show televisivi, figura di rilievo nella polemica pop italiana dalla metà degli anni ’60 alla metà degli anni ’70, è conosciuto per l’estensione vocale (tre ottave) dei suoi insulti, come per l’agilità dialettica nell’enumerarli. Ritiratosi dalle scene live nel 1978, continua a rilasciare post di grande successo.

12 Comments

  1. Un buon principio, nella comunicazione, è mai dare per scontato nulla. Nello specifico si pretende che tutti abbiano visto il film morettiano cosa che, forse, non è tanto vera, almeno per me. Proprio Moretti è uno che si guarda spesso l’ombelico, non commettete lo stesso errore.

    • Amigo, dici a me? io sono contento quando vince la destra: ma la destra liberale o conservatrice, come quella di Rajoy, Dos Passos, Cameron, Merkel… di certo non Salvini o Le Pen. Suvvia. Che poi il post è una presa in giro dell’autoflagellazione italiana, nella quale i francesi eviteranno (per fortuna!) di indulgere.

  2. non ho visto il film di moretti ( che mi pare un mediocre regista ed un pessimo attore ).quanto ai L Pen,forse non sono fascisti ma sicuramente Petainisti,e questo forse è peggio.

  3. Ma e’ una roba tristissima. Sembra quasi che si voglia far passare il messaggio dell’ italiano medio che indicando i francesi commenti alla Nelson dei Simpsons “Ahhhh! Ahhhh!”.
    E’ triste. Soprattutto se si pensa che questo e’ un film di 20 anni fa, e che dopo 20 anni noi stiamo esattamente nella stessa identica condizione, anzi peggio, considerando la degenerazione berlusconiana in M5S, i nuovi diretti discendenti del mododi far politica alla Berlusconi. Noi siamo peggiorati rispetto a 20 anni fa… il fascismo di M5S è perfino peggiore di quello finora proposto da Berlusconi.
    E tanto per farsi un’ idea questa è una cosa su cui persino la “fascista moderata” Le Pen ci prende per il culo.
    https://www.youtube.com/watch?v=aLP-2ced0ts
    Ecco il video di Moretti rivela un peggioramento dell’italiano, cioè quello che da 20 anni all’ estero viene preso sistematicamente per il culo, e che oggi da totale imbecille qual è, crede di riscattarsi facendo “Ahhhhh! Ahhhh!” all’ indirizzo di chi fino a ieri lo sfotteva. Roba da tifoseria ignorante da stadio.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*