Kein Mensch ist Illegal

ERI COSÌ CARINO, PROPRIO UN AMORE DI RAGAZZINO

in Micropost by

Alcuni giorni fa mi incazzavo tra me e me (perché lo faccio poi alla mia età ancora non mi é chiaro). Ero onestamente disgustata da questa continua elegia, da parte della stampa, riguardo al comportamento perfetto del governo tedesco rispetto al problema dei rifugiati. Mi pareva un tantino eccessivo, dal momento che alcuni mesi fa Frau Angelona ha detto ad una ragazza palestinese:” sei una persona molto carina ma non possiamo accettare tutti!”. Quello che accade subito dopo é che, in sunto, la situazione in Siria va sempre peggio e, grazie alle pressioni dei cittadini tedeschi, che realmente hanno a cuore il problema, improvvisamente Angelona dichiara tutti benvenuti. Brava lei, stronzi gli altri.

Secondo il mio modestissimo parere, che nulla ha a che fare con la politica ma che si basa solo su un pensiero strettamente umanitario, credo che aiutare i rifugiati debba essere, semplicemente, il dovere di ogni nazione. Nessun motivo di creare, a mio avviso, tale cacofonia giornalistica. La mossa di Angelona, era pura ipocrisia. Tra l’altro dopo essersi adoperata indefessamente nel non facilitare la questione greca.
Ma, per l’appunto, che mi incazzo a fare. Fresca fresca é arrivata la notizia che la Germania non ce la fa a gestire questo afflusso ed esce temporaneamente dal sistema Shengen.
Ora ti riconosco, Angelona mia! “Siete tutti carini, ma non c’é posto per tutti”.

Viola Kunst, di origine laziale misto terrone (o piu´ poeticamente magno-greca), pur lasciando gran parte del suo cuore a Roma, vive, lavora e soprattutto paga le tasse da anni (tanti) a Berlino, con allegre pause in Grecia e in Spagna. Viaggiatrice incallita, pittrice di spirito rinascimentale e indole incazzata, ama prendere per i fondelli un po´ tutto quello che le capita a tiro. Il suo cervello isterico-disfunzionale crea teorie bislacche, che la sopracitata vorrebbe inculcare a tutti. Crede che Winnie the Pooh sia l´origine dei mali del mondo e mantiene una fede incrollabile nel buon cibo di qualsivoglia provenienza, nel rock e in Jane Fonda.

2 Comments

  1. No il punto non e´ quello. Un sistema di affluenza controllato credo sarebbe un bene. Comunque, lungi da me fare comizi politici. Il punto e´ quanto la stampa sia stata ridicola nel trattare il momento “Biascica apri tutto” (vedi Boris) della Germania

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*