un blog canaglia

I leader della rivoluzione che si dicono bravi da soli

in politica by

Quest’oggi, facendo un giretto sul blog di Beppe Grillo (del resto, amici, ognuno ha i passatempi che si merita), ho scorto nella colonna a destra la notizia che riproduco qua sotto:

mentana
“Perbacco”, ho pensato: “quale sarà mai la notizia su Grillo diffusa da Enrico Mentana?”
Dopodiché, non senza una certa emozione, ho fatto clic, e sono stato fulmineamente catapultato sul riquadro che vedete qua sotto:

mentana2
Vediamo se ho capito: Mentana scrive su Facebook che intervisterà Grillo, e il sito “La Fucina” riporta la notizia sottolineando che Grillo non si lascia intervistare da anni, di tal che Mentana ha fatto “il colpo grosso”.
In estrema sintesi, quindi, il commento alla notizia “appena diffusa” è che Mentana ha avuto una gran botta di culo perché potrà intervistare quel gran figone di Grillo: e il sito che ha elaborato ‘sto popò di commento, che Grillo si è subito premurato di linkare sul suo blog, è di proprietà indovinate di chi?
Di Casaleggio, ovviamente.
Quindi, praticamente, la storia è questa: i due leader carismatici di un movimento che rappresenta grosso modo un terzo degli italiani, e che sostiene di voler fare una specie di rivoluzione digitale, si divertono ad auto-scriversi articoletti agiografici (oltre che incerti nella costruzione del periodo, ma questo è un altro discorso) e poi se li linkano a vicenda, manco fossero due blogger sfigati che vengono letti solo dai parenti stretti.
Poi dice che se ti viene da ridere sei “kasta”.

METILPARABEN E’ nato e cresciuto al Colle Oppio, ha studiato dai preti, è commercialista, tifoso della Lazio e radicale. La combinazione di queste drammatiche circostanze lo ha condotto a sviluppare una fastidiosa forma di nevrosi ossessivo-compulsiva caratterizzata da crisi di identità: crede di essere il blogger Metilparaben.

1 Comment

  1. Per fortuna ci sono persone che non si fanno fregare facilmente e non cliccano nei link proposti per far aumentare le visite ai siti, ma vanno a leggere nel profilo di Mentana su facebook o sul sito de la7. Oh, wait.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from politica

La festa spenta

Oggi è il 25 aprile. Come sempre, ci sono manifestazioni e cortei
Go to Top