un blog canaglia

vicemag-97_600

Generatore automatico di titoli di VICE

in giornalismo/internet by

VICE, si sa, è ormai la rivista più ingiovane d’Italia, tutta un pullulare di articoli interessantissimi quali “Ho vissuto per una settimana con 2 euro al giorno”Ho guardato Agon Channel per 15 ore consecutive”, o “La tua colazione a base di vagina” e anche “Abbiamo chiesto a 20 sconosciuti che non sono modelli di baciarsi”.

Sull’onda di tutto questo carico d’informazione di qualità, noi di Libernazione abbiamo pensato bene di dare una mano. Quindi fate refresh per scoprire nuovi titoli di articoli di VICE.

Abbiamo cercato di scrivere della nostra esperienza con Sasà di Mikonos: non è stato bello, ma neanche così male.

Quando ha la barba sembra vecchio, quando non ce l’ha basta parlarci un po’ per confermare l’impressione, in realtà è ben sotto la psicologica soglia dei 25. Più Toscana che Veneto, da un po’ è a Milano con furore. Porta avanti le battaglie della libertà del mangiar bene, bere bene, lavorare il giusto. Odia la globalizzazione solo quando non gli fa comodo. Con un Freak Fetish Disorder diagnosticato, sogna di fare una festa di laurea dalla cui torta escano un paio di ballerine succinte e Christian de Sica in smoking candido.

4 Comments

  1. Un paio di note:
    – La versione internazionale di VICE (di cui quella italiano spesso traduce i pezzi) ha articoli spesso interessanti, anche con reportage sul campo.
    – La versione italiana è partita con molti articoli dal contenuto leggero (spesso perfino cretino) ma spesso godibili, con intenti chiaramente pubblicitari. Ora affianca comunque anche articoli dal contenuto più interessante. Direi che il generatore arriva con almeno 6/12 mesi di ritardo…
    – Il tag “giornalismo scadente” che avete messo al generatore si riferisce al generatore stesso o a VICE?

    • Un paio di risposte:
      – Questi ricchi cazzi
      – Spesso perfino cretino. Spesso. Cretino. (Perfino!)
      – Si riferisce a VICE.

      Baci <3

  2. Marco mi puoi linkare uno di questi articoli “dal contenuto più interessante” ?
    Se non fosse che hanno lo stesso nome, ma versione italiana e quella internazionale non hanno NULLA da spartire.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from giornalismo

Go to Top