un blog canaglia

Adesso dovete farvi i cazzi vostri

in politica by

Sapete, cari vescovi, che avete combinato?
Avete combinato che per farvi dare man forte quando si trattava di evitare che i gay si sposassero, che la gente morisse come meglio riteneva opportuno o che le donne usassero la contraccezione d’emergenza siete diventati pappa e ciccia con questi qua: per i quali, evidentemente, se migliaia di disgraziati crepano nel tentativo disperato di sfamarsi non è poi un gran problema.
Ora, posto che le vostre posizioni sui cosiddetti “temi etici” sono legittime, ancorché -lasciatevelo dire- medievali perfino per voi, converrete con me che la lunga serie di stragi (stragi, letteralmente) riconducibili a una gestione barbara dell’immigrazione costituiscono, come dire, una faccenda un tantino più grave; come del resto, a quanto pare, sostiene perfino il vostro capo, mica soltanto i blogger scapestrati come me.
Ebbene, guardate cosa succede, quando fate notare questa faccenda ai vostri compagnucci: succede che vi mandano a cagare. Succede che vi dicono (perché stavolta, al contrario delle altre, ve lo dicono) che un conto è predicare e un altro è legiferare, che lo stato deve essere laico, insomma che fareste bene a starvene al vostro posto.
Proprio come noi, i laicisti, i relativisti, i senzadio contro cui avete puntato il dito più e più volte accusandoli di voler compiere chissà quali attentati alla vita umana.
Adesso eccoveli davanti agli occhi, gli attentati alla vita umana: ed eccovi, su un piatto d’argento, il benservito di chi pareva disposto perfino a inginocchiarsi sui ceci, pur di compiacervi.
Date retta: la prossima volta sforzatevi di mettere i problemi in un ordine di priorità ragionevole: e, di conseguenza, sceglietevi meglio gli amici.
Altrimenti è inutile che vi lamentiate, se va a finire così.

METILPARABEN E’ nato e cresciuto al Colle Oppio, ha studiato dai preti, è commercialista, tifoso della Lazio e radicale. La combinazione di queste drammatiche circostanze lo ha condotto a sviluppare una fastidiosa forma di nevrosi ossessivo-compulsiva caratterizzata da crisi di identità: crede di essere il blogger Metilparaben.

4 Comments

    • Immagino che Capriccioli intenda la destra clericalpidiellina.

      p.s. Quella che oggi ci governa- si fa per dire-non da sola, ma validamente affiancata dal PD e da Emma Bonino.
      Il p.s. è mio, non di Capriccioli, che su certi dettagli è un tantinello distratto.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from politica

La festa spenta

Oggi è il 25 aprile. Come sempre, ci sono manifestazioni e cortei
Go to Top